sabato 12 gennaio 2013

"Teen Wolf": arrivano i lupi più sexy delle tv!


"Teen Wofl" è una serie televisiva statunitense del 2011, trasmessa su Mtv, di genere fantasy, creata e prodotta da Jeff Davis, fiancheggiato dal direttore australiano Russell Mulcahy. In Italia, la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Fox (canale Sky), dall'8 dicembre 2011 al 23 febbraio 2012. In chiaro, invece è stata trasmessa su MTV, dal 18 settembre al 23 ottobre 2012. La seconda stagione è attualmente in onda sul canale satellitare Fox (dal 13 dicembre 2012 al 17 gennaio 2013). In chiaro è ancora inedita.




La serie è ispirata al film del 1985 diretto da Rod Deniel con Michael J. Fox, "Voglia di vincere". A differenza del film però, il telefilm possiede un'impronta molto più dark, sexy e tagliente. Con un inizio che richiama particolarmente al film "Stand by me" (quando Scott e Stiles vanno nel bosco per cercare un cadavere), e un continuo omoggia al film "Il labirinto del Fauno", per la similitudine del fascino e, allo stesso tempo, del terrore che tendono a conclamare le creature soprannaturali che popolano le tenebre.




Il cast principale, annunciato a dicembre del 2010, è composto da Tyler Posey, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Dylan O'Brien, Holland Roden e Colton Haynes.
La serie è stata rinnovata per la terza stagione, che sarà composta da 24 episodi, il doppio delle due precedenti.



Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Teen_Wolf_%28serie_televisiva%29

Nessun commento:

Posta un commento