lunedì 3 settembre 2012

Ginnaste - Vite Parallele


Ginnaste - Vite Parallele è un programma prodotto dalla FremantleMedia e trasmesso da MTV dal 2011. È un docu-reality sulla vita della ginnaste del Centro Tecnico Federale di Via Ovada a Milano, che ha ripreso in due stagioni la preparazione delle atlete dai Campionati Mondiali di Tokyo 2011 alle Olimpiadi di Londra 2012.


Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Alessia Scantamburlo, Giulia Leni, Eleonora Rando, Jessica Mattoni e Sara Ricciardi sono le piccole protagoniste della prima stagione, insieme alla squadra maschile di ginnastica composta da Nicola Bartolini, Filippo Landini, Marco Sarrugerio e Ludovico Edalli.





Per la seconda stagione, invece, assistiamo ad un parziale cambio del "cast" femminile: continuano ad essere presenti Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa e Sara Ricciardi, con l'aggiunta di Serena Licchetta, Emily Armi, Francesca DeAgostini. Inoltre, viene dato molto più spazio alla squadra maschile, che riconferma tutti i suoi precedenti membri. Per entrambe le stagioni, seguiamo le protagoniste dimenarsi fra svariati impegni, quali duri allenamenti, lezioni scolastiche, gare nazionali e internazionali, impegni sociali, e vita privata. Messe a nudo davanti alla telecamera, assistiamo alla loro crescita e alle difficoltà che queste piccole donne, lontane da casa e dalle loro famiglie, sono costrette ad affrontare quotidianamente per realizzare il loro sogno. Insomma, un toccante programma televisivo che farà appassionare chiunque alla ginnastica artistica.

Nessun commento:

Posta un commento