mercoledì 11 gennaio 2012

American Horror Story - il gioiellino horror della tv



Il 5 Ottobre dello scorso anno ha fatto la sua prima apparizione, sul canale statunitense FX, American Horror Story. La serie, di genere chiaramente horror come enunciato esplicitamente nel titolo, ha ottenuto da subito un alto consenso da parte del pubblico. È ispirata alla soap opera del 1966 Dark Shadows, dalla quale riprende i toni oscuri e psico-sessuali. La prima stagione annovera 12 episodi, ed è già stata confermata la seconda. La storia gira intorno alla famiglia Harmon, composta dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dalla figlia adolescente Violet. Trasferitisi a Los Angeles per cercare di iniziare una nuova vita e dimenticare i loro problemi famigliari, i protagonisti si ritrovano a vivere in un'inquietante casa di inizio '900 dove sono avvenuti innumerevoli omicidi e girano presenze inquietanti. È infatti la casa la vera protagonista della vicenda, con i suoi segreti, i suoi cadaveri e i suoi poteri malefici.
Gli ideatori della serie Ryan Murphy e Brad Falchuk (famosi per aver prodotto la serie Glee) hanno dichiarato di voler cambiare di stagione in stagione i personaggi su cui è incentrata la storia.
Sulla serie ci sono state critiche contrastanti, personalmente la ritengo un piccolo gioiellino in ascesa nel panorama televisivo, di cui sentiremo sicuramente parlare per molto tempo.


Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento