Elie Saab, stilista autodidatta libanese, divenuto famoso nel campo della Haute Couture (l'alta moda, ovvero gli abiti di lusso), è ritenuto un genio in questo settore.
Nel 1982, apre a Beirut in Libano (paese natale a cui lo stilista è particolarmente legato) il suo primo atelier dedicato all'alta moda (questo atelier si trova lì ancora oggi).
Lo stilista crea delle vere e proprie opere d'arte. Nelle quali a risaltare agli occhi, oltre alla lavorazione minuziosa, è la mescolanza tra le culture occidentali e orientali, i materiali nobili (organza, raso, taffettà) e fluidi (seta, mussola, pizzo), i ricami e le pietre semi-preziose.
Conosciuto in tutto il mondo, lo stilista, con il passar del tempo, ha iniziato ad ampliare e sperimentare, creando anche collezioni di prêt-à-porter, di pelletteria e di accessori.Il successo di Elie Saab è inarrestabile, ha aperto atelier in tutto il mondo, ed è, ad oggi, uno degli stilisti preferito dalle star di tutto il mondo, grazie soprattutto al suo raffinato gusto femminile e all'eccezionale eleganza delle sue creazioni.
Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elie_Saab
http://it.ykone.com/stilisti/bio/elie-saab





Nessun commento:
Posta un commento