Nella sera di sabato 7 Gennaio si è svolto il primo scontro tra le due caporiste Rai1 e Canale5, con i rispettivi programmi Ballando con le stelle e Italia's got talent. La battaglia è stata vinta, per poco, dallo show di Milly Carlucci con 5.949.000 telespettatori e il 26,50% di share. Seguita, nella classifica degli ascolti, da Mediaset con 5.264.000 telespettatori e uno share di 22,92%, con 3 punti percentuali in più rispetto all’esordio della scorsa edizione. Il talent sulla danza della Rai, alla sua ottava stagione, si è dimostrato un successo consolidato. Oltre ai concorrenti (Anna Tatangelo, Marco Del Vecchio, Andrés Gil, Lucrezia Lande Della Rovere, Cristian Vieri, Gianni Rivera, Claudia Andreatti, Ariadna Romero, Ria Antoniou, Sergio Assisi, Stefano Campagna e Alex Belli), i maestri, ormai anche loro delle star, e i giurati (Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto). Tutti capitanati dalla veterana Milly Carlucci con il sostegno di Paolo Belli e una fantastica orchestra. Ospite di eccezione, ballerino per una notte, Oscar Pistorius. La battaglia tra le stelle ha visto alla fine come primo eliminato il giornalista Stefano Campagna, il quale, già dalla quarta puntata, avrà la possibilità di rientrare in gioco grazie al meccanismo del “ripescaggio”.
Dall'altra parte, il talent show di Canale5, alla sua terza edizione, presentato da Simone Annichiarico e dalla esordiente Belen Rodriguez, assolutamente all'altezza del compito, ha confermato e consolidato il suo successo, risultando assolutamente non inferiore allo show targato Rai. Lo schema, tipicamente americano, rimane invariato, proprio come i suoi giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, più sagaci e agguerriti che mai. I concorrenti si sono esibiti dando spettacolo, e non sempre prova dei propri talenti, ma riuscendo comunque ad intrattenere il pubblico. Pochi sono stati graziati infatti dai giudici e hanno passato il turno.
Fonti:
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/437351/http://www.tvblog.it/post/31437/italia-s-got-talent-2012-esibizioni-thomas-de-gobbi
Nessun commento:
Posta un commento