Il primo Marzo è scomparso uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi Lucio Dalla, a causa di un arresto cardiaco. Dalla si trovava a Montreux, dove la sera prima si era svolto il suo concerto, come da programma, una delle tappe della sua ultima tournée, che nei mesi a venire avrebbe toccato Basilea, Berna, Ginevra, Lugano, Parigi, Dusseldorf, Amburgo, Brema, Francoforte, Lussemburgo, Stoccarda e Monaco, fino alla tappa conclusiva di Berlino.
Oggi, 2 Marzo, il feretro di Lucio Dalla è arrivato a Bologna. I funerali si svolgeranno nella sua città domenica 4 Marzo, giorno in cui il cantautore avrebbe compiuto 69 anni.
Inutile citare gli innumerevoli messaggi di cordoglio da parte del mondo della musica e dello spettacolo. Persino il presidente Napolitano ha espresso tutto il suo dispiacere, descrivendo Dalla come “un autore e voce forte e originale, che ha contribuito a rinnovare e a promuovere la canzone italiana nel mondo".Fonti:
http://www.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-7ffaec9d-300f-4ae6-8970-6060725b9ccb.html
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/03/01/news/e_morto_lucio_dalla-30754449/?ref=gad

si... mi sento veramente come se ci avesse lasciato uno di famiglia... era una di quelle persone così piene di vita che non ti aspetti mai possano lasciarci ! C'è di bello che se ne è andato facendo qualcosa che veramente amava e senza lunga sofferenza...
RispondiEliminaCi lascia degli eredi degni di lui come Samuele Bersani, Luca Carboni, Pierdavide Carone... auguriamoci di trovare il suo genio attraverso di loro ! :-)